Area Aziende
Email
Password
Hai perso la password?
Registrazione Azienda

Sei un operatore nel settore Orafo? Registrati nel Sito per usufruire dei nostri servizi online

Richiedi Registrazione

Prezzo oro al grammo

Grafico Prezzo oro e argento

Servizi per Operatori

Servizi e informazioni utili per Aziende settore orafo

Maggiori Informazioni

Servizi Investitori

Servizi e Informazioni utili per investire in oro

Maggiori Informazioni

Sei qui: Home >> Servizi per operatori >> Analisi e certificazioni Pietre di Colore

Analisi e certificazioni Pietre di Colore

Foto

Documento ufficiale che riporta le caratteristiche tecniche commerciali delle Pietre di Colore analizzate secondo le norme e le regole in uso e in campo internazionale.

Comprende:
La dichiarazione del tipo di materiale e dell’origine (naturale o sintetica)
Denominazione del materiale
Gli eventuali trattamenti a cui è stata sottoposta la gemma (dichiarazioni conformi a regole e riferimenti internazionali)
Peso
Dimensioni
Colore-Varietà e trasparenza
Forma e taglio
Finitura
Foto della gemma

Per rubini, zaffiri e smeraldi è possibile richiedere la provenienza geografica della gemma.

Gli analisti,sulla base dei dati e delle osservazioni eseguite,possono,esprimere un riferimento alla provenienza. I dati raccolti possono tuttavia non essere sufficienti per esprimere una opinione di provenienza. Gli analisti,in questo caso,pur applicando un sovrapprezzo per le ricerche eseguite,si riservano il diritto di non esprimere una opinione in merito.

Eventuali analisi supplementari necessarie al completamento dell’analisi o problemi di ordine organizzativo,non previsti,potrebbero far slittare la data di riconsegna.
Il pagamento dei diritti di analisi deve essere corrisposto in contanti o con carta di credito o Bancomat al momento del ritiro della merce.

In caso di spedizioni provenienti da fuori del territorio nazionale, Il Banco dell'Oro accetterà solo merci che abbiano regolarmente superato tutte le formalità doganali. Il cliente è responsabile dell’adempimento di tutte le formalità ed eventuali costi per l’importazione o esportazione delle merci da analizzare.

In caso di spedizione il pagamento,previo accordo con il cliente,verrà eseguito tramite contrassegno o bonifico bancario. In caso di bonifico,copia dell’avvenuto pagamento dovrà essere inoltrato a questo laboratorio via FAX a ricevimento della copia del bonifico verrà effettuata la spedizione.

I costi di spedizione sono a carico del cliente. L’esito di analisi riportato sui documenti emessi dal Banco dell'Oro è da ritenersi aggiornato e compatibile con le norme e gli usi internazionali, in vigore alla data di emissione degli stessi documenti e alle conoscenze scientifiche disponibili al momento dell’analisi.

Tutti i dati raccolti in fase di analisi sono di proprietà del Banco dell'Oro, che può impiegarli per scopo di ricerca e pubblicazioni,nel rispetto delle norme sulla privacy.
E’ vietata la riproduzione anche parziale di tutti i documenti e/o pubblicazioni emessi da il Banco dell'Oro, salvo consenso scritto richiesto alla Direzione di questa Società.

Il Banco dell'Oro non è responsabile di usi non corretti o illegali e o modifiche eseguite sui documenti emessi dalla nostra Azienda.

Per trattamenti o modificazioni applicati alle gemme, la nostra Azienda opera nel rispetto delle norme,usi e accordi presi in campo internazionale per quanto concerne la diagnosi e la dichiarazione. Esistono tuttavia processi non identificabili allo stato attuale delle conoscenze.

In questo caso il Banco dell'Oro si riserva la possibilità di segnalare,con opposte note, l’impossibilità del riconoscimento alla luce delle conoscenze e delle tecniche a disposizione al momento dell’analisi.